Infratel incontra le Regioni: primo appuntamento in Toscana
Si è parlato di “Libertà e democrazia digitale: infrastrutture, servizi e connettività” nel corso del primo di una serie di incontri che Infratel avrà con le Regioni.
Si è parlato di “Libertà e democrazia digitale: infrastrutture, servizi e connettività” nel corso del primo di una serie di incontri che Infratel avrà con le Regioni.
LA PROVINCIA DI AREZZO ADERISCE AL PROGETTO “Insieme… sportivaMente” – BANDO “GAME UPI”, PER INCENTIVARE LA PRATICA SPORTIVA DEI GIOVANI.
Si è tenuto ieri martedì 20 marzo all’interno di Fiera DIDACTA 2024 l’evento Educare alla parità. L’educazione come strumento per il superamento del divario di Genere.
La Presidenza di Regione Toscana ha organizzato nella settimana dal 18 al 23 marzo il Festival dell’Identità Toscana, che ha l’ambizione di raccontare le “eccellenze” toscane, per ogni ambito di riferimento.
In occasione della pubblicazione dell’avviso regionale per lo “sviluppo di progettualità sui dati, rivolto agli Enti locali toscani”, nell’ambito della strategia regionale per la transizione digitale finanziato con il programma Fesr 21-27, la Regione Toscana, in collaborazione con Anci Toscana e Upi Toscana, organizza quattro appuntamenti in videoconferenza per Comuni, Unioni di Comuni, Province, Città Metropolitana di Firenze, Enti Parco e Consorzi di Bonifica di natura pubblica.
Nella sede prestigiosa della Scuola Normale Superiore a Pisa, la Regione Toscana ha lanciato il secondo avviso del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027
La Fondazione Alessia Ballini ha organizzato per il giorno lunedi 18 Marzo il Convegno “Violenza di Genere Strumenti e Nuove Frontiere” a partire dalle ore 10.
La Toscana torna a finanziare, tramite le risorse dell’FSE 2021/2027, la sua legge sulla Cittadinanza di genere (l.r. 16/2009), stanziando oltre 5 milioni e 727 mila euro per i prossimi tre anni. Nei giorni scorsi, la Giunta ha approvato gli elementi essenziali di un avviso di prossima pubblicazione rivolto a Province e Città metropolitana di Firenze per sostenere progetti di sensibilizzazione e sostegno alla promozione della parità di genere in ogni ambito.
Al via il progetto denominato “Moving4future” che coinvolgerà anche giovani under 35 nell’ambito dell’iniziativa nazionale promossa dall’Unione Province d’Italia La Provincia di Lucca si aggiudica il quarto posto in graduatoria tra le 20 Province selezionate per la co-progettazione e co-gestione di progetti nell’ambito del Programma Nazionale “G.